Sony PSV (a.k.a. PlayStation Vita)

 

Manca poco al rilascio della nuova console portatile di casa Sony. Parliamo della console di ottava generazione Play Station Vita, rilasciata nel mercato nipponico ieri (il 17 dicembre 2011). Per il mercato americano e quello europeo ci sarà da aspettare fino al 22 Febbraio del nuovo anno.  Si possono notare leggeri cambiamenti estetici, infatti la console ha linee più stondate rispetto alle versioni precedenti.

A differenza della rivale di marchio Nintendo, PSVita non dispone di un display 3d. Rimane sempre in gara con Nintendo 3DS per le sue caratteristiche fuori dal comune, infatti la console ha un display (Samsung) multi-touch OLED di 5″ con risoluzione 960x544px.

Ma ecco una lista delle caratteristiche tecniche più approfondita

Per quanto riguarda i prezzi, la console sarà distribuita in due versioni:

  • Versione Wireless only 249€
  • Versione Wireless + 3g 299€
Sarà pure possibile scaricare varie applicazioni per PSVita. Tra quelle annunciate ricordo:
  • Near: simile allo StreetPass di Nintendo 3DS, Near sarà in grado di trovare altri utenti nelle vicinanze che dispongono di una PSVita.
  • Live Area Screen: Tutti i titoli per PS Vita saranno dotati di un apposito spazio LiveArea Screen diviso in due aree. Nella Info Zone (Area info) puoi trovare informazioni sugli ultimi contenuti scaricabili per il titolo a cui stai giocando e visualizzare i relativi eventi e tornei in atto. Nella Communication Zone (Area comunicazione) puoi dare un’occhiata a come se la passano i tuoi amici di PlayStation Network grazie agli aggiornamenti automatici dello status. Potrai scoprire se gli altri giocatori hanno guadagnato un nuovo trofeo o lasciare loro dei commenti.
  • Trofei: PS Vita supporterà i trofei come per la sorella maggiore PS3. Sarà inoltre possibile aggiungere i trofei di Vita a quelli di PS3.
  • Party: Applicazione pre-installata nella console, permette di restare in contatto (vocale o testuale) con un massimo di 8 amici della PlayStation Network.
  • Elenco Amici e Profilo: con questa applicazione sarà possibile ricercare nuovi amici, accettare le nuove richieste di amicizia oltre che mostrare i propri trofei e le statistiche di gioco.
  • Messaggi PSN: quest’app permette di inviare, oltre a messaggi testuali, foto e video e aggiornamenti dei giochi.
La console vanta di un discreto numero di titoli già annunciati e di grande qualità. Ecco a voi la lista:
Speriamo che Sony non rimandi l’uscita della console, come spesso accade nel mondo videoludico. Buone feste a tutti e alla prossima news!
 
Sony PSV (a.k.a. PlayStation Vita)

Tags

, , , ,

Related Posts

  • No Related Posts
 
 

0 Commenti

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Lascia un commento