Apple, iPod, Tecnologia, Ultime News

[AGGIORNATO CON VIDEO] Programma Apple di sostituzione iPod Nano 1° Generazione: La nostra esperienza diretta.

Con questo post, vi racconteremo la nostra esperienza avuta con il programma di sostituzione di iPod nano di 1° generazione.

Come sapete a fine del mese di novembre Apple ha avviato un programma di sostituzione dell’iPod Nano di 1° generazione, il problema riscontrato sarebbe quello di un surriscaldamento del dispositivo, dovuto alla batteria difettosa.

Noi, possedendo un iPod Nano incriminato abbiamo deciso di avviare la richiesta di sostituzione e vogliamo farvi conoscere tutti i passaggi che sono avvenuti, cosi da farvi un’idea della procedura e dei tempi.

  • Il 18 novembre 2011, abbiamo aperto la richiesta di sostituzione tramite l’apposita pagina Apple.
  • Dopo un paio di giorni, ovvero il 21 novembre 2011 abbiamo ricevuto l’email di conferma da parte di Apple, dove specificava che da una diagnosi iniziale il prodotto faceva parte del programma di sostituzione ed avrebbero inviato entro 10 giorni lavorativi una confezione da utilizzare per rispedire l’iPod.
  • il 16 dicembre 2011, abbiamo ricevuto il kit dove poter imballare il nostro iPod nano, insieme ad un adesivo prepagato UPS e relativa busta, abbiamo inserito l’iPod al suo interno e abbiamo contattato subito il corriere per concordare il ritiro, che è avvenuto il giorno stesso nel tardo pomeriggio.
  • Seguendo il tracking della lettera di vettura di UPS abbiamo seguito il nostro iPod fino ad arrivo a destinazione, dove vi è arrivato il 19 dicembre 2011.
  • Dopo pochissime ore viene aggiornata anche la pagina Apple della nostra pratica di assistenza, dove viene confermato il problema e la pratica viene messa in “Sostituzione del prodotto in sospeso”.
  • Dopo circa 17 giorni (di mezzo ci sono state le feste natalizie, capodanno) la pratica di assistenza si sblocca e finalmente visualizza la voce “Prodotto sostitutivo spedito.”
  • Dopo poche ore, arriva anche un’email da Apple dove ci conferma l’avvenuta spedizione del nostro nuovo iPod, con il nuovo numero seriale e comunicandoci che la consegna del prodotto sostituitivo avverrà entro circa 2 giorni lavorativi.
  • Andando ad inserire il nostro nuovo seriale presente nella mail l’iPod spedidoci da Apple risulta il nuovo modello TouchScreen di 6° Generazione.

[AGGIORNAMENTO]

  • Oggi 13 Gennaio 2012, finalmente mi è stato recapitato dopo 7 giorni l’iPod sostitutivo, si tratta del nuovo iPod Nano 6 Generazione touchscreen da 8 GB.
  • N.B. Visto che in rete ci sono molte domande riguardo al tracking della spedizione, vi dico subito che se il numero fornitovi da Apple inizia con 8… non è tracciabile, mentre se inizia con 1Z è tracciabile tramite il sito di UPS.COM.

Ecco una piccola galleria di immagini dell’unboxing del pacco:

[nggallery id=2]

Ecco un video che mostra l’unboxing del pacco che mi è stato recapitato:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=jE8-6iUOXGI?rel=0&w=560&h=315]

 

38 Comments

  1. Pingback: ipod nano a rischio esplosione

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.