Poche ore al rilascio del jailbreak!

 

Oramai siamo giunti alla conclusione. pod2g ha rilasciato probabilmente l’ultimo post prima della pubblicazione del nuovo jailbreak unthetered per iPhone 4S e iPad2. Nel post, lo stesso pod2g, ci dice che sarà possibile eseguire il jailbreak entro poche ore.

Ecco la traduzione del post:

 

Hello dear readers,
Ciao cari lettori,
I know the wait was long, too much long, but it’s about to end! You’d be able to free your iPhone in some hours.
So che l’attesa è stata lunga, troppo lunga, ma siamo quasi alla fine. Sarete in grado di sbloccare il vostro iPhone tra poche ore.
A tool named Absinthe and developped by the Chronic Dev Team will install the untether on your device. Also the iPhone Dev Team will release a CLI (command line) tool to help diagnose issues and repair things if it goes wrong.
Un tool chiamato Absinthe e sviluppato dal Chronic Dev Team installerà il jailbreak unthetered nei vostri dispositivi. Oltretutto l’iPhone Dev Team rilascerà un CLI (command line) tool per aiutare la diagnosi e il riparo dei problemi se qualcosa andasse storto.
This is a little scary I know, but the chance you break something is really small, since we made lots of tests to verify the process on different devices. But it is the first time we use the backup / restore functions of iTunes to install software, and there are maybe things we are not aware of.
E’ un po “pauroso” lo so, ma le possibilità di compromettere qualcosa sono davvero poche, dato che abbiamo fatto un sacco di tests per verificare il processo in più dispositivi. Ma è la prima volta che usiamo la funzione backup/resotre per installare il software e potrebbero esserci cose delle quali non sappiamo nulla.
As you already know, different security researchers put a log of energy to work out the different issues we had to install the untether on new devices.
Come già saprete, più ricercatori di sicurezza hanno unito le loro forze per lavorare nella risoluzione di differenti problemi che avevamo nell’installare il jailbreak nei nuovi dispositivi.
Thus, a unified PayPal account was opened so that everyone who worked on the A5 exploits will receive a fair split of your contributions. Here is the link : contribute
As usual, contributions are not needed but are appreciated by developpers. By the way, thank you very much again for everyone who already participated. This is real nice.
Un conto unificato di PayPal è stato aperto per tutti quelli che hanno lavorato al nuovo exploit per A5. Questo è il link: contribute. Come sempre, le offerte non sono obbligatorie ma sono apprezzate dagli sviluppatori. In ogni caso, grazie tante a tutti colore che hanno partecipato. E’ davvero bello.

Here is the complete list of Absinthe supported devices :

Questa è la lista completa dei dispositivi supportati da Absinthe:

  • iPhone 4S running iOS 5.0, 5.0.1 (9A405 and 9A406)
  • iPad 2 Wifi/GSM/CDMA running iOS 5.0.1

Also, here is MuscleNerd’s which explains the whole story in a really precise way: iPhone Dev Team blog post

Qui MusclweNerd spiega tutta la storia in maniera precisa: iPhone Dev Team blog post

Da quanto spiegato dal nostro “hacker”, non sarà il classico redsn0w a permetterci il jailbreak ma bensì un ripristino di un backup tramite il quale si installerà questo tool chiamato Absinthe il quale ci sbloccherà automaticamente il dispositivo. Hanno pure sviluppato un tool per la risoluzione dei problemi nel caso in cui non andasse a buon fine il processo.

Ormai sono le ultime ore prima che il jailbreak veda la luce. Restate con noi per le ultime news! Un saluto a tutti da newaynews.it

 
 
 

0 Commenti

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Lascia un commento