Nessuna crisi per il campo dei videogames.

 

E’ ormai noto che, almeno in Italia, c’è crisi. Molte persone rinunciano a molte cose; abiti di marca, macchina potente, cellulare alla moda e chi piu ne ha piu ne metta. Ma c’è un campo che pare non risentire di questa crisi.

Quello è il campo dei videogiochi! Proprio cosi, a fare da esempio lampante di ciò, c’è Activision con il suo ultimo titolo campione di incassi Call of Duty: Modern Warfare 3. La news arriva direttamente da Activision sotto forma di “press release” nella quale annincia di aver battuto i record di incassi nel campo dell’intrattenimento (inclusi films e videogames).

Il record precedente era quello del film di James Cameron, Avatar, il quale poteva vantare di aver incassato “1 billion dollars” (circa 756.573.000€) in 19 giorni dall’uscita. Activision invece ha annunciato di essere riuscita ad incassare la stessa cifra ma in tre giorni meno. Una cifra davvero esorbitante per un breve periodo di tempo.

Tra le altre cifre da capogiro riguardanti il gioco non possiamo dimenticare:

  • 9.3 milioni di copie vendute  nelle prime 24 ore
  • 12 milioni di copie vendute nella prima settimana
  • 775 milioni di dollari nella prima settimana.

Speriamo per Activision che anche i prossimi titoli della saga Call of Duty riscuotano altrettanto successo a differenza di altri giochi sempre uguali sin dal primo capitolo. Buona fortuna Activision!

 
 
 

0 Commenti

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Lascia un commento