Apple rilascia iTunes U in AppStore.

 

iTunes U, l’applicazione appena presentata da Apple a New York all’evento riservato all’educazione arriva su AppStore, iTunes U offre accesso a contenuti scolastici e contiene materiale riguardante l’università.

L’app iTunes U ti offre l’accesso a corsi completi di rinomate università e altre scuole, insieme ad un ampio catalogo digitale con contenuti educativi gratuiti, direttamente su iPad, iPhone o iPod touch. Che tu stia facendo un master in biologia molecolare all’università, un corso di spagnolo al liceo o che tu abbia semplicemente un interesse personale per la storia dell’Europa, adesso hai a disposizione uno strumento di grande valore per continuare ad imparare ogni volta che lo vuoi, dove vuoi.

Funzionalità:

Corsi gratuiti in un’ampia gamma di materie e ambiti
• Segui le lezioni gratuite create e tenute da professori delle più rinomate università e scuole.
• Consulta gli aggiornamenti e i compiti lasciati dal professore, tutti riuniti in un’unica posizione, e spunta i compiti già completati.
• Prendi appunti ed evidenzia il testo in iBooks, quindi rivedi le tue modifiche tutte riunite nell’app iTunes U per un’agevole consultazione.
• Accedi al materiale dei corsi, compresi audio, video, libri, documenti e presentazioni, applicazioni e nuovi libri di testo di iBooks per iPad.

Il più ampio catalogo al mondo di contenuti educativi gratuiti
• Scegli tra più di 500.000 lezioni, video, libri e altre risorse, il tutto gratuito, su migliaia di argomenti, dall’algebra alla zoologia.
• Sfoglia le raccolte delle istituzioni educative e culturali di 26 paesi, tra cui Stanford, Yale, MIT, Oxford, UC Berkeley, il MoMA, la New York Public Library e la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

[app 490217893]

 

 
 
 

0 Commenti

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Lascia un commento