Apple rilascia agli sviluppatori la prima beta di Mac OSX Mountain Lion.

 

Apple ha presentato un’anteprima per sviluppatori di OS X Mountain Lion.

Mountain Lion introduce Messages, Notes, Reminders, Game Center, Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring. L’anteprima di Mountain Lion è disponibile per i membri del Mac Developer Program a partire da oggi. Gli utenti Mac potranno passare a Mountain Lion tramite il Mac App Store a fine estate 2012.

L’anteprima per sviluppatori di Mountain Lion include la nuovissima applicazione Messages: sostituisce iChat e consente di inviare messaggi, video e foto di alta qualità direttamente dal Mac a qualsiasi altro Mac o dispositivo iOS. Messages supporterà anche AIM, Jabber, Yahoo! Messenger e Google Talk. Già da oggi è possibile scaricare la beta di Messages direttamente da questo LINK (solo utenti MAC).

Reminders e Notes aiutano a creare e tenere traccia degli impegni e delle cose da fare, su tutti i dispositivi dell’utente.

Game Center permette invece di personalizzare l’esperienza di gioco sul Mac, trovare nuovi videogame e sfidare gli amici in modalità multiplayer, sia che usino un Mac, un iPhone, un iPad o un iPod touch.

Notification Center offre un accesso facile e immediato a tutti gli avvisi da Mail, Calendar, Messages, Reminders, aggiornamenti di sistema e app di terze parti.

Le Share Sheets a livello di sistema semplificano la condivisione di link, foto e video dalle app Apple e di terze parti.

Twitter è integrato basta accedere per inviare tweet da Safari,

AirPlay Mirroring, un modo facile di inviare in wireless uno streaming video a 720p di ciò che appare sul Mac direttamente su un televisore HD con Apple TV.

Gatekeeper è un’ innovativa funzione pensata per la sicurezza, che offre all’utente il pieno controllo su quali app possono essere scaricate e installate sul Mac.

 
 
 

0 Commenti

You can be the first one to leave a comment.

 
 

Lascia un commento